top of page

Microcredito Campania

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO.png
  • Scadenza: IMMINENTE

​​

  • Tipologia di Contributo:

- Per persona singola (ditte individuali da costituire o società Unipersonali): contributo fino ad euro 25.000,00 totalmente a fondo perduto;
- Per le società (da costituire): per ciascun soggetto (socio o futuro socio che vi partecipa) in possesso dei requisiti richiesti, contributo fino ad euro 25.000,00 totalmente a fondo perduto a persona con un tetto massimo raggiungibile di euro 100.000,00 in caso di partecipazione di 4 soggetti in possesso dei requisiti.
​​

  • Soggetti beneficiari:  Persone fisiche che  intendono avviare un’attività di impresa o libero professionale in forma di ditta individuale o società, in possesso dei seguenti requisiti:

    • Essere Uomo o Donna (indipendentemente dall’età) disoccupato/a oppure in cerca di lavoro oppure assunto/a ma a rischio licenziamento oppure assunto/a ma con un reddito annuo inferiore ad €.8.145,00 (€.8.500,00 nella prox finanziaria) oppure assunto/a ma da meno di 180 giorni.
      Inoltre è necessario che la persona:

    • Deve essere residente in Campania alla data di presentazione della domanda;

    • Non deve godere di forme di sostegno al reddito:

    • Non deve essere titolare di partita IVA.

​​

  • Settori di Attività e Spese ammesse al contributo: Possono accedere alle agevolazioni le persone fisiche che intendono avviare imprese/professioni appartenenti a tutti i settori di attività (del commercio, della produzione di beni, dell’artigianato, dell’industria, della fornitura di servizi; ecc. A titolo solo esemplificativo sono ammesse le attività di bar, ristoranti e pizzerie, panifici, veterinari, nutrizionisti, medici, pasticcerie, officine meccaniche, industrie di stampa, produzione di calzature, affittacamere, ecc.
    E’ ammesso l’acquisto di macchinari, Impianti, Attrezzature, Arredi, software ed hardware, spese di gestione (a titolo esemplificativo canoni locazione immobili, utenze, materie prime e materiali di consumo). Sono ammessi anche i Beni Usati.
    È ammesso l’acquisto di mezzi di trasporto se strettamente funzionali all’attività di impresa.

​

  • Settori di Attività e Spese ESCLUSE dal contributo: Sono esclusi i settori della produzione Agricola Primaria, Pesca ed Acquacoltura.
    Sono escluse le spese di servizi, progettazione, consulenza e i costi del personale. Sono escluse le opere murarie e di ristrutturazione in genere (impianti generali, lavori edili, infissi, ecc.).

bottom of page